Commento a caldo sul nuovo Governo

28/04/13

Ho letto la lista dei 21 ministri e - potrei sorprendervi - mi è piaciuta molto. So che potrebbe sorprendervi, quindi mi spiego meglio.

Un Governo Letta-Alfano non può essere un mio governo e sono contento che la forza politica che ho votato alle ultime elezioni stia all'opposizione. Ciò non toglie ch'io riconosca la qualità delle personalità scelte da Letta per dare corpo al Governo che aveva in mente. Sicuramente volti nuovi, più giovani e bilanciati fra i generi e sicuramente competenti. Giovannini, Saccomanni, Trigilia, ma anche Idem e Zanonato sono nomi che accolgo positivamente, come le conferme di Cancellieri e Moavero.

In sintesi, s'io dovessi votare la fiducia non la voterei, ma la qualità mi pare decisamente migliore dell'uscente Governo Monti, anche per quel che riguarda i nomi di centrodestra, eccetto Alfano. Questo nome mi provoca una certa orticaria, mi fermo qui. Ovviamente ora bisogna vedere come opererà.

PS
Dimenticavo di mettere la Carrozza fra i nomi positivi, sperando sia meglio di Profumo e di segnalare il nome di Lupi che trovo sia il più pericoloso per le sue note posizioni cementificatrici e distruttrici per il territorio.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP