Fiocco bianco

10/09/13

Il 6 Settembre 2001 preparavo una cassetta di Guccini per una ragazza con cui ci provavo già da circa 3-4 anni, ma senza successo. Esattamente 12 anni ed un giorno dopo, son riuscito a sposare quella ragazza.

Ecco, questo è uno dei pochi spunti personali che scrivo qui, ma che credo meritino di essere raccontati, anche se sotto un cappello, quello di questo blog, legato a mondi che non si sa bene dove siano, ma anche così va bene.

Ho sempre pensato che fosse quella giusta perché ci divertiamo insieme e, onestamente, non mi sono mai divertito tanto con una ragazza come con lei. Il fatto che questo divertimento duri da tanti anni è il segno più importante. Poi, dolcezza, ottimismo e bellezza completano il profilo giusto.

Dolcezza perché, come dice Ortega y Gasset, è l'amore che fa emergere la parte migliore di noi. Ottimismo, energia e vitalità perché è quello che serve in questa vita. Bellezza perché, siamo onesti, anche quella serve: alta, bionda, sorriso smagliante... e un bel corpo sono qualcosa che gli uomini apprezzano (non negatelo, maschietti, una bella ragazza attira inevitabilmente).

Dunque, in questa parte del mondo è sbocciato un fiocco bianco ed un riflesso dorato accompagna le mie dita mentre scrivo su questa tastiera.

Un pensiero per lei viene da una canzone "Invecchiare insieme a me dev'essere un'idea terrificante in un nucleo denso di contraddizioni" (Perturbazione, nel mio scrigno), ma così è se vi pare.

Chiudo con una canzone che, per me è veramente speciale.
Ed è tutta per lei!





4 commenti:

Anonimo 10 settembre 2013 alle ore 19:43  

Bellissima canzone e bellissima storia.

Un tocco di classe aver inserito il post sotto la categoria 'ALFA', insieme al mitico 'Ripartire dal 21'.

21, palindromo con quei 12 anni passati dalla meticolosa (ne sono certo) preparazione della cassetta fino al matrimonio.

Il numero ti perseguita! E, nel mio piccolo, pure io.

Felicita' a voi,

Papero

D21 10 settembre 2013 alle ore 22:24  

ahah, non avevo minimamente associato il 21-12 palindromico... ma quasi quasi mi tengo volentieri questa combinazione!

...e pensare che volevo cambiare numero, ma a questo punto!

locullo 13 settembre 2013 alle ore 12:07  

Felicitazioni!

D21 13 settembre 2013 alle ore 22:26  

Grazie!!!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP