Figuratevi

16/12/13

Da quando sono a Bruxelles, ho sempre più disprezzo per il PD, sono ormai un talebano anti-PD! Già, avendo visto come vivono in confronto a quello che dicono, come concepiscono la politica come carriera personalistica invece che come opportunità di servire un ideale condiviso... beh, dopo averlo visto spero veramente che quelle persone perdano le elezioni. Apprezzo molto di più i Verdi su questo o la Sinistra Europea (ex-Rifo da noi) perché si mettono al servizio di un ideale, almeno quelli che ho avuto modo di conoscere. Non voglio fare elogio del dilettantismo in politica, ma è intollerabile il carrierismo.

L'esempio più chiaro? Ora sono tutti renziani, come se fra Renzi e Bersani non ci fosse differenza di pensiero, basta avere il centravanti più forte perché "bisogna restare fedeli e credere nell'unità del partito". No, inconcepibile. La politica è servire un ideale, non farsi una carriera personale. Per questo, di tutti i partiti, quello che più mi ha deluso è il PD perché ormai l'unica cosa che conta è restare al potere, ideali, contenuti, fiducia ed onestà intellettuale sono solo rimasugli del passato buoni come retorica di marketing.

Spero abbiate il buonsenso di votare chiunque altro, chi vede la politica come un servizio e non come la propria carriera, chi si conosce perché farà quel che si sa che farà, non professionisti buoni a scelta per il socialismo o il liberismo, per la Sinistra oppure per il Centro, per Fassina oppure per Giovanardi.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP