a caldo

26/05/14

A caldo qualche breve commento
1. L'esito mi pare negativo perché all'emergere di forze politiche come l'FN in Francia non emerge nessuna forza in grado di contrastarle.
2. Il risultato dell'Italia è allarmante perché ora Renzi sarà inarrestabile e ancora più arrogante. L'unica cosa che mi consola è che certifica che Bersani sia stato il peggiore di sempre.
3. Io ho sbagliato completamente le mie previsioni. Però almeno ci avevo provato.
4. Moderata soddisfazione per la Lista Tsipras: una lista con ottimi candidati, ma nessun progetto è quantomeno riuscita a entrare all'EP dando un minimo segnale di vita.
5. A livello UE abbastanza bene i Verdi Europei, ma non abbastanza.
6. In Belgio è arrivato l'esito prevedibile. Ancora una sorpresa invece dalla CD&V che va molto più in alto di quanto pensassi. Ci si aspetta un'altra lunga crisi...

A fra un po' per un'analisi più ragionata.

2 commenti:

Anonimo 26 maggio 2014 alle ore 17:04  

Direi che le previsioni le avevano e abbiamo cannate tutte. Bravo renzi. C'e' davvero poco da dire. Una roba mai vista, anche a livello europeo.

Bene che sia il gruppo nazionale piu grande del PSE. Bene le forze anti Europa. Per fare bene ci vuole sempre un'opppsizione che per anni in Europa non c'e' stata. Ora non c'e' in Italia e questo come dicevi non e' in bene.

Papero

D21 26 maggio 2014 alle ore 17:32  

Vorrei condividere la tua fiducia...

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP