erano e restano senza futuro

16/04/15

La battaglia di Bersani&friends sul Renzicum è una battaglia politicamente molto significativa. Ripeto una posizione letta da qualche parte su Facebook. In pratica, è significativo che questa parte politica sia stata zitta quando si parlava di Jobs Act, di legge di stabilità, di tagli agli enti locali, di cancellazione dell'articolo 18, di fiscal compact, di tagli alla sanità e alle pensioni, ma quando c'è da discutere di come si distribuiscono le poltrone saltano su alzando barricate!
Questo la dice lunga sul perché queste persone non abbiamo mai saputo proporre un'alternativa a Berlusconi e ora a Renzi, sul perché Bersani abbia sempre non-vinto lasciando l'Italia in una lenta agonia... perché l'errore non erano gli italiani che votavano Berlusconi, ma il fatto che di fronte ad una opzione come quella di Berlusconi non ci fosse nessuna alternativa credibile.
E così dunque gente dà fiducia ancora a Bersani, Cuperlo, Puppato, Civati e Fassina che sulle poltrone fanno il diavolo a quattro, ma sui contenuti sono sempre zitti e ubbidienti.

Ecco, nell'Italia che sogno io gente così non la voglio, soprattutto non voglio questo atteggiamento per cui va bene qualunque cosa purché sia salvo il mio scranno e la mia fettina di potere. In questo apprezzo molto di più Renzi che si sta facendo una legge su misura per sbaragliare gli avversari e garantirsi la cadrega per il prossimo ventennio. In fin dei conti, lui tutela i suoi interessi come Silvio tutelava i suoi col Porcellum.

E intanto l'Italia ringrazia sola e abbandonata a se stessa...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP