per capire cosa significa narrativa dominante

28/07/15

I casi Crocetta e Marino, ma in parte anche Pisapia, hanno un messaggio chiaro e preciso: dev'esserci un solo uomo nel PD, un solo salvatore della patria, uno solo di cui fidarsi e nient'altro. Tutt'attorno solo "yes-man", uomini liberi di servirlo, adorarlo e condividerne tutti i tweet.

Crocetta è accusato di non aver reagito ad una fesseria che gli avrebbe detto qualcuno in una telefonata che probabilmente non c'è mai stata.

Marino è colpevole di un degrado causato dal suo stesso partito, fortemente corrotto, invischiato nei peggiori affari, incapace ed opportunista. La colpa sarebbe sua, poco importa che gli inquisiti vengano dal partito.

Ora, io non amo né Crocetta né Marino, ma non posso non notare il chiaro disegno politico: delegittimare chiunque non sia in linea con il leader renximo! Poco importa che i colpevoli siano gli uomini del partito del leader renximo, l'importante è non offuscare il suo potere salvifico.

La strategia poi la conosciamo perché Berlusconi mal sopportava i vari Formigoni e Fitto, molto meglio i Galan ed i Ghigo, i Caldoro ed i Cappellacci.

Ecco, la narrativa dev'essere: c'è un solo uomo che può salvare l'Italia, senza di lui tutto è perduto.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP