disgustioni mediatiche

14/01/16

Un misto di disgusto per le deviazioni mediatiche che distorcono una realtà chiara.
Per una Sindaco M5S su cui ci sono voci di coinvolgimento della Camorra ce ne sono 85 del PD che nel solo 2015 hanno ricevuto provvedimenti della magistratura per appartenenza ad associazioni mafiose. Solo nel 2015.
E' noto che le mafie vanno dove ci sono i soldi ed il potere di allocarli. Il PD ha un sostanziale monopolio delle istituzioni italiane, dalla Presidenza della Repubblica a Governo, Parlamento, Regioni (quasi tutte) e tutte le grandi città più una miriade di enti locali. Le elezioni servono proprio per ricambiare il ceto politico locale, evitare monopoli di potere e collusioni di lungo periodo, ma fintanto ché il PD avrà il monopolio de facto e, soprattutto, imporrà leggi che rinforzino questo suo monopolio, beh... non ci libereremo mai dalle mafie! Come quando il partito di Berlusconi era invincibile e monopolizza le elezioni, ma senza mai riuscire a cambiare gli assetti istituzionli grazie ad un rimasuglio di virtù repubblicana. Solo un sano ricambio di aria pulita può permettere di evitare il consolidamento di pratiche mafiose, per questo servono elezioni competitive e non sistemi dove chi vince piglia tutto e nessuno può far niente per cinque anni.
Solo il pluralismo politico ed una competizione partitica possono salvarci dalla competizione. E' noto da tempo, è ignorato da tempo.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP