Theforceawakens

04/01/16

Ho visto l'episodio 7 di star wars ed ecco tre commenti (no, non temete, non c'è nessun rischio che riveli qualcosa a chi non l'ha ancora visto).

1. A me è piaciuto.
Sì, un bel film, bello. Fatto bene, in linea con la saga: troppo secondo alcuni, ma per un appassionato come me va bene così. Se vai a vedere Star Wars alcune cose te le devi aspettare ed i primi episodi di ogni trilogia sono un po' deludenti, quindi bene così.

2. Giudizio positivo su Rey.
Bel personaggio, molto interessante, una donna come piace a me se non fosse che me ne sono già sposato una molto migliore. No, non è tanto una questione estetica: la ragazza è bella nel film, ma nelle foto delle varie presentazioni è decisamente anonima. La bellezza è nel personaggio, nell'interpretazione, nell'intrigo che lascia intendere senza essere banale, negli scenari che apre nella storia senza essere didascalica. Poi, un personaggio interessante, una donna protagonista in una serie che, nonostante tutto, ha sempre tenuto in grande attenzione le donne ma con un rischio di essere un po' sbilanciata sugli uomini. Insomma, personaggio per cui vale la pena tornare al cinema al prossimo episodio.

3. Giudizio negativo su Kylo.
Questo invece non mi è piaciuto. Lo trovo costruito troppo artificialmente, troppo artefatto e, soprattutto, non mi è piaciuto per nulla l'attore che l'ha interpretato. Troppo macchinoso, pessima la scena con la maschera di Darth Vader. L'attore non riesce a dargli un'anima convincente. Strano, di solito interpretare i cattivi è più facile perché sono i personaggi più interessanti, ma questa volta no. Vabbé, vedremo nel prossimo episodio.

Buona visione.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP