Ai miei tempi, ora all'incontrario

15/09/16

Ai miei tempi, la si chiamava "giustizia a orologeria", la denunciava sempre Silvio e, in pratica, significava che i magistrati facevano arrivare avvisi di garanzia a lui e i suoi nei momenti-clou in modo da massimizzare la visibilità politica e danneggiarlo.

Ora, funziona nella stessa maniera, ma all'incontrario. La domanda di arresto per l'infiltrazioni mafiose a Expo è stata depositata, ma poi riaperta tre volte e resa esecutiva solo DOPO l'elezione di Sala, sia mai che questa cosa entrasse nel turbine di una campagna elettorale. Facili strumentalizzazioni e quindi meglio aspettare.

Poi, Sala aveva anche un altro paio di pendenze per cosucce non dichiarate. Vicende aperte, sollevate dopo l'elezione, tutte rimaste al caldo dei faldoni del palazzo di giustizia che si sa che l'estate milanese è calda e noiosa. Visto che però in seguito al linciaggio mediatico sulla omologa romana questa cosa in qualche modo emerge, ecco che prontamente arriva l'archiviazione. Subito, in fretta e furia prima che in rete riceva troppa attenzione. Poco importa sia incompleta, basta dare in pasto alla rete una notizia che abbia un qualche riferimento ufficiale e la rete poi ci gioca come vuole lei.

Curioso, vero? L'archiviazione per Sala arriva proprio quando c'è più attenzione mediatica. Come la vogliamo chiamare?

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP