A Caldo

06/03/18

Copio-incollo alcune cose scritte su facebook a caldo, a mo' di promemoria.

-----
Se un mio studente passasse dal sostenere Fassina a Calenda così, come minimo lo boccerei, possibilmente lo farei internare. 
Più probabilmente mi farebbe licenziare lui perché in Italia funziona così. Auguri.
-----
Io c'ho un problema con quelli che si dicono progressistidicentrosinistra e poi preferiscono Casini a Errani, Tabacci a Boldrini e Gori a Rosati. Quelli per cui D'Alema e Bersani sarebbero "sinistra radicale". Quelli che sono di sinistraprogressistiambientalistimeriticraticisolidalimagaripureecologisti ma poi hanno come riferimenti politici Calenda e Minniti. Ecco la fine del centrosinistra in Italia é tutta qui.
-----
Aggiungo la mia tanto...
Questo è il risultato che mi aspettavo (ma non che auspicavo).
Ora la cosa più "normale" mi sembrerebbe un governo Maroni con Orfini nel ruolo di novello Alfano.
Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: grazie alla nuova legge elettorale, la coalizione berlusconian-salviniana dovrebbe avere circa 250-260 deputati, invece di 340 se si fosse votato col Porcellum (più complicato il conto del Senato). Questo li rende fragili e vulnerabili. nel rispetto della loro reale rappresentatività nel paese.
L'unica cosa che mi ha realmente sorpreso è il netto divario territoriale.
-----

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP