Fine 2018

31/12/18

In questo anno così complicato e pesante, ho per fortuna avuto poco tempo per seguire l'attualità politica italiana che pur meriterebbe molta attenzione. C'è una cosa che però mi urta e rattrista. Se ho capito che nella mia cerchia di contatti il Governo Conte è giudicato molto negativamente (e io non ne sono certo un sostenitore), mi rattrista vedere che tutta l'opposizione sia in grado solo di spercularli. Sì sì, la parola è giusta: sperculare Conte, la sua maggioranza ed i suoi sostenitori. Se Berlusconi lo demonizzavamo, questi vengono solo presi per i fondelli per la loro inettitudine, gaffes, razzismo. Un tale atteggiamento, tristemente diffuso, mi fa quasi star simpatico il governo, figuratevi.
Questa cosa m'infastidisce molto perché mi fa dire che non c'è speranza al di fuori di questa narrativa. I Salvini vinceranno sempre se questo è il modo di reagire.

Ecco affido questo pensiero alla fine dell'anno, sperando che nel 2019 la gente rinsavisca almeno un pochino.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP