Report: Milano da costruire

18/11/07

Ci ritornerò, ma la puntata di Report di stasera dimostra che Milano è mal governata: c'è una responsabilità politica GRAVE da parte di Regione (Formigoni, CL) e Comune (Albertini e Moratti, FI) che hanno scelto deliberatamente di lasciare tutto in mano ai privati.
Attenzione, a differenza di Tangentopoli qui è tutto legale: per esempio, il Comune ha scelto di lasciar scavare di fianco a S. Ambrogio, senza manco farsi pagare, anzi dicendo all'impresa (NB è del fratello dell'assessora di AN) che "se per caso dovesse trovare dei reperti storici sarebbe il Comune a risarcire l'impresa per i ritardi che causeranno", peccato che tutto il mondo sappia che lì c'era il cimitero paleocristiano voluto da Ambrogio in persona.

Quella puntata dimostra due cose:
1. è intellettualmente disonesto chi sostiene che questa giunta fa l'interesse della città perché fa sì che i privati non paghino gli oneri di urbanizzazione: imprese con diritti, ma senza doveri, ecco a voi la Città delle Libertà!
2. che questa gente che governa Milano (non fatevi ingannare dai nomi, sono tutti di Forza Italia, Comunione e Liberazione e Alleanza Nazionale, Udc e Lega fanno solo le comparse...) lo vede come un comitato d'affari, priva di qualunque sensibilità verso i cittadini, i quali mediamente preferiscono ingozzarsi di happy hour e tapiri. Il motto è arraffa il più possibile oggi, ché domani ... troveremo altri modi per arraffare!

Ultima nota: è sconsolate l'assenza comunicativa del Pd a Milano: è mai possibile che siano più efficaci i Verdi ed i Comitati? Com'è possibile che il primo partito dell'attuale governo non intervenga con ferma ed irremovibile decisione?

Prossimamente tornerò sul tema.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP