verità responsabili indignate

26/04/15

A me non preoccupa il Salvini di turno che specula sull'ennesimo barcone di morti nel Mediterraneo perché ci sarà sempre qualcuno così, purtroppo. Mi preoccupano molto di più quei governanti che hanno potere e responsabilità in questa materia, ma se la cavano sempre in un tweet di cordoglio aggiungendoci un "mai più". Peccato poi ricapiti regolarmente perché non hanno fatto niente.
A me non preoccupa la Santanché di turno che cerca visibilità grazie a qualche tragedia, io sono atterrito di fronte a chi rimane inerme avendo la possibilità di far qualcosa perché, nel Mediterraneo, oggi è assurdo affondare, è assurdo con le tecnologie che abbiamo non riuscire a monitorare delle imbarcazioni con a bordo centinaia di persone. L'unica risposta razionale è che non si vuole intervenire e su questa non-volontà che bisogna indignarsi, bisogna innalzare la nostra voce contro i Ministri che scelgono di non intervenire. Perché non si sta parlando di un incidente che può sempre accadere, qui si sta parlando di una lunghissima scia di sangue esito di chiare e precise responsabilità.
Ecco, di loro io mi preoccupo. Di chi dovrebbe, di chi potrebbe, ma non fa. Di chi magari pure si dichiara Cristiano e invece tace. Di chi si fa bello nei discorsi, su twitter e sui giornali, ma poi alla prova dei fatti è il vero responsabile. Mi preoccupo di chi strumentalizza i Salvini e le Santanché di turno additandoli come vero male quando invece la colpa è altrove e quelli sarebbe meglio ignorarli invece di perderci tempo e dargli pure visibilità.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP