Logica personale

14/01/21

Alzi la mano chi vorrebbe essere al governo adesso? 

Con una pandemia in corso, una maggioranza che qualunque decisione prende puo' essere sommersa di critiche e una crisi psico-socio-economica ormai evidente. 

Molto piu' comodo mettersi all'opposizione passando i prossimi mesi a dire "ve l'avevo detto". Cosi', invece di sparire sotto al 3% sembri pure una persona seria. 
 Ora, io detesto Renzi, ma lo capisco, é la scelta piu' razionale dal suo punto di vista, d'altronde ha sempre ragionato nel suo interesse personale, da quando ci libero' di Bersani a quando cerco' di presentarsi da padre costituente: tutto sempre per interesse personale. 

La genialita' della sua mossa é che ora Conte ha tutte opzioni di sicuro fallimento dal tirare a campare, magari con qualche responsabile, al prendersi dentro Berlusconi condannando la fine del m5s. Se poi si andasse alle elezioni e vincessero Salvini+Meloni, Renzi potrebbe menarcela dicendo "quando c'ero io, si vinceva al 40% e queste cose non accadevano". 
 Tutto questo é logico perché Renzi puo' cosi' sopravvivere politicamente raccontandosi di essere bravo, buono e giusto, mentre é il paese che non lo capisce... Ah gia', dimenticavo, ci sono le sorti di un paese di mezzo...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP