contrasti femminei

20/03/10

Una ragazza bellissima, anzi propriamente gnocca, camminava per strada. Non è strano per chi vive vicino al quartiere della moda di Milano, niente di strano, succede. Eppure, strideva quel suo camminare con le stampelle ed un piede ingessato o comunque fasciato. Strideva il suo essere vestita in tiro con quei pantaloni degni di una pubblicità sui muri indossati in maniera pur attraente nonostante la stampella.
Mi dispiaceva, umanamente, perché non è mai bello vedere una persona con le stampelle, ma mi chiedevo perché avesse fatto tutta quella fatica di mettersi in tiro sempre e comunque. E' vero, probabilmente è il suo stile e le piace così per cui io non sono nessuno per poter star qui a criticare, ma quando uno sta male è autorizzato forse a non mettersi pantaloni così attillati perché se hai il gesso è difficile (non so se fosse gesso, non si vedeva bene).
Strideva quel suo stile da donna perfetta delle pubblicità, incarnazione di un ideale immaginario fomentato dai mass media e quel suo essere, umanamente, malata. Perché anche le modelle possono rompersi una gamba, come d'altronde anche i preti usano il trapano (talvolta).

Delle donne bellissime della TV non amo la loro omologazione, le loro pelli plastificate e forzatamente perfette, i capelli immobili quando scendono le scalinate. Non sono donne vere. Le maschere di trucco uccidono il carattere, l'espressione dei sentimenti. La cosiddetta perfezione femminile in realtà è un appiattimentov erso un ideale iconografico che a me ha stufato. Guardavo ieri Megan Fox nelle pubblicità dell'Armani. La figliola è assai graziosa, ma la foto la plastificava togliendole espressività umana, la disumanizzava come una luce al neon annulla il significato della scritta. La bellezza, parola per definizione al femminile, richiede un tratto di umanità. La bellezza artificiale non dico mi lasci indifferente (Megan Fox rimane una gran figliola), ma mi lascia insoddisfatto, è una bellezza plastificata.

2 commenti:

Anonimo 25 marzo 2010 alle ore 20:57  

...eheheheheh....

vecchio lupo di Duca che non sei altro!

...te la sei guardata per bene pero' eh la figliola vista l'accurata descrizione!!!

Mariuolo!

Papero

D21 25 marzo 2010 alle ore 23:40  

guardare... ma non toccare,
è buona cosa da imparare.

:P

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP