vestirsi di nuovo

17/02/14

Esistono due significati curiosamente
diversi.

Il primo e più comune
dice di vestirsi ancora
una volta, rifarlo,
ripetere l'azione
come un'abitudine.
Il secondo invita
a scegliere
qualcosa di nuovo,
di appena fatto
per vestirsi in modo
da apparire nuovi,
rifatti, rinnovati.

Parlai tempo fa
del fascino dei tessuti,
della nobiltà
dell'arte sartoriale e
della delicatezza
dei tessuti.
Oggi, vorrei andare in ufficio
col Panama
che
mi
sono
comprato
in Ecuador,
dove ho scoperto
che il Panama
in realtà
è ecuatoriano.



Ieri ho ripreso
in mano il computer
che per tanti anni
mi fu compagno
e che oggi
va come
una vecchia
locomotiva
a vapore di
fronte ad un treno moderno.
Vorrei rivestirlo di nuovo
per mantenere la saggezza
che pure lui si porta dentro.

Mi spiace solo
talvolta
non essere veramente comprensibile,
ma la poesia è, dopotutto,
una grande incomprensione
fra l'autore e il lettore.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP