Lo dico? Lo dico.

20/03/18

Per me le prossime tappe della politica italiana saranno più o meno queste.

 Il centrodestra proporrà al senato una qualche Bonino per ottenere che il pd in cambio sostenga una qualche Gelmini o Meloni alla Camera (così pure due donne e pare un qualcosa progressista che attiri attenzione dei giornali).

 A questo punto Mattarella offre l'incarico a un qualche leghista che non sia Salvini perché troppo divisivo, qualcuno tipo Maroni o Giorgetti. Fi da la parte del pontiere con Berlusconi che si atteggia da padre della nazione. A quel punto il pd va nel solito psicodramma ma alla fine accetta ottenendo gli esteri per un qualche Orfini di turno e che gli interni vadano a fi e non alla lega. Le altre caselle poi si distribuiscono facilmente. È possibile che serva qualche giro a vuoto prima di arrivare a questa soluzione. Se necessario manderanno a umiliazione Di Maio tanto per divertirsi a dirgli di no.

 Al momento del primo voto di fiducia il pd perde qualche pezzo, Renzi dice di sì per "responsabilità" ma il giorno dopo esce e si fonda il suo nuovo partito, mentre il m5s fa caciara per essere stato escluso da tutto. Fantapolitica? Forse. Avrò sbagliato i nomi? Sicuramente. É uno scenario che mi entusiasma? Manco per sogno, ma non vedo alternative. Alla peggio, mi sarò divertito a raccontarvi questa storiella, l'importante é che non mi prendiate troppo sul serio.

--- Buona giornata.

PS
Provate a fare questo esercizio. Ripetere tutti in coro "lega e m5s vogliono allearsi. Che paura! Che paura!". Dopo tre settimane così, in cui ci siamo convinti tutti a vicenda, vedrete che questo scenario non sembrerà altro che un gradito sollievo, mentre chi non avrà praticato questo mantra troverebbe tutto questo tremendamente indigesto...

 "Lega e m5s vogliono allearsi. Che paura! Che paura!".
 "Lega e m5s vogliono allearsi. Che paura! Che paura!".
 "Lega e m5s vogliono allearsi. Che paura! Che paura!".
 "Lega e m5s vogliono allearsi. Che paura! Che paura!".

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP