RI-COLONNI-ZZA-MILANO - protesta per le Colonne - Giovedì 14 Giugno 18h30 Consiglio di Zona1

12/06/07

Giovedì 14 giugno 18h30
CONTRO LE TRANSENNE ALLE COLONNE
Protesta al Consiglio di Zona 1
Via Marconi 2 (lato destro dell'Arengario, Piazza Duomo)



Perché? Perché così proprio non va.

La recinzione delle Colonne fa ridere, è un segno aberrante di una città che rifiuta i giovani e che quindi si auto-condanna a non avere futuro.

Le Colonne erano l'UNICA Piazza di Milano, ma tra poco dovremo usare il passato remoto... e a Noi milanesi usarlo pesa.
Le Colonne di San Lorenzo erano l'unica Piazza all'italiana, di quelle dove la gente si ritrova, sta assieme, parla e s'incontra.
Ditemi voi un'altra piazza a Milano? Cadorna è un piazzale-svincolo e Piazza Duomo è morta la sera. Piazza Leonardo da Vinci, Polisuona a parte, è ritrovo di micro-delinquenza, ma il Comune crede che siano piazze anche Schiavone (in Bovisa) dove un bel muro ha richiamato tutti gli spacciatori della zona.
A Milano stare all'aperto è ormai proibito, al più camminate, sì camminate che così vedete tante vetrine e così poi consumate.

E' una città dove si recintano le Colonne per cacciare "spacciatori, bonghisti e pankabbestia" (De Corato dixit): con quelle transenne qualche bonghista si è spostato di pochi metri, i pankabbestia stavano già da altre parti (e comunque vestirsi così può essere discutibile, ma NON è reato), ma soprattutto con quelle transenne gli spacciatori continuano a proliferare (forse perché non è con le transenne che si ferma la droga?????).
E poi mi chiedo come si possa mettere sullo stesso piano chi vende droga con chi suona i bonghi...

E' una città dove si vietano le bottiglie di vetro facendo usare i bicchieri di plastica (cosa discutibile, ma ragionevole).
Ma poi si recintano i cestini e si lascia fuori la campana di vetro: geniale!!!! (vedere per credere).

Il Comune (parola dell'assessore Masseroli) dice che apre la città ai giovani, ma poi chiude gli spazi all'aperto... per invitarti al Bistrot di Triennale Bovisa dove il thé freddo costa "solo" 4€!!! Immaginatevi il resto: ma con che razza di giovani pensano di avere a che fare???

Per queste (ed altre) ragioni è giusto protestare.

1 commenti:

Anonimo 14 giugno 2007 alle ore 14:54  

goditelo!!!!!!!! Speriamo che oggi pomeriggio ci sia qualcuno come lui

http://www.youtube.com/watch?v=5tQOY1ziqrc

ciao
vincenzo

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP