succede...

12/02/09

Piccola confessione personale, come me ne capitano poche su questo blog. Stanotte sono stato maluccio, niente di grave, credo fosse un mix di tensione, stanchezza, freddo e mangiato male (dannato take-away giapponese!).
Sono riuscito ad addormentarmi dopo le 3h30 e dopo non aver dormito niente alle 8 ero già in piedi, incapace di concentrarmi su qualunque cosa, nonostate abbia qui con me il solito post-it con le cose da fare e le scadenze che si avvicinano inesorabili (domani, domenica, e poi un'altra lunedì, una martedì...). Niente di insormontabile, mi ero portato avanti col lavoro e non dico di avere l'acqua alla gola, ma proprio non mi viene da concentrarmi. Bloggo, si dice così vero?
Ho letto in giro che Facebook è la morte dei blog, personalmente - come vedete - sono in disaccordo. Anche se molto dipende da come il blog viene usato e considerato. Dicono che nEtiquette imponga ai blog di non parlarsi addosso, ma in generale posso dire che ho visto un crollo degli altri blog amici (le mie "ambasciate ducale"). Resisto, imperterrito, conservandomi questo ducato di riflessione, foss'anche un ultimo baluardo di espressione personale, ché su FB sei al più un personaggio. Bloggare, verbo orribile, è una forma di educazione all'espressione. Vedo i contatti un po' calare, un po' me ne dispiaccio, un po' me ne frego essendo questo un blog dichiaratamente autoreferenziale e autocelebrativo. Le mail usate sempre meno in un curioso monopolio di FB, dove ho imparato a limitare al massimo il mio profilo. Un tempo speravi di avere il numero di lei, poi puntavi al numero di cellulare, ora speri che lei ti aggiunga su FB. Se la modernità è tutta qui, fate vobis...

2 commenti:

Unknown 12 febbraio 2009 alle ore 23:29  

Abbasso faccia-libro, Duca che ne dici!?!?Io resisto imperterrita non faccio mica male no?! Su su, riprenditi. Un bacione

D21 12 febbraio 2009 alle ore 23:48  

ben lo sai che sono promotore e sostenitore del gruppo che ti vuole su FB
:-)

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP