Il prossimo con cui prendersela
23/02/09
Questo cinico articolo de IlGiornale svela in fondo una grande verità. Premesso che il cinismo non è sempre un difetto, IlGiornale attacca come deve fare in quanto organo di partito (sebbene formalmente mascherato da giornale privato). Attacca dove fa più male, mi piace la frase di Staino che dice che Franceschini sarà solo il prossimo con cui prendersela se le cose vanno male. Quanta verità! Ahinoi, temo sia proprio questo il sentore della Sinistra media italiana.
Ma visto che mi piace profondamente andare contro corrente, allora voglio pensare che in questa situazione di crisi e difficoltà, Franceschini possa rivelarsi il Leader Inatteso a differenza del Messia mancato (Veltroni).
2 commenti:
un altro cinico articolo de Il Giornale suggeriva comunque la soluzione a tutti i problemi di leadership nel pd.
Interessante provocazione, ma sembra piu' che altro fatta da una certa corrente di berlusconiani che mal sopportano Fini e lo mischiano agli avversari per delegittimarlo.
Ci siamo detti piu' volte che, in fondo, il PdL e' un contenitore che tiene dentro opposti reciprocamente in lite uniti solo dal Leader sovrano.
Questo sembra confermare quella tesi.
Posta un commento