e Saviano capisce il bivio

18/06/11

quel che succede in Italia è nuovo, un movimento nuovo che emerge perché la crisi è pesante e la politica assente. Si lasci contaminare - propone Saviano - la politica da questo movimento coinvolgendone le persone e condividendone i metodi. La cosa peggiore da fare sono gesti come quello di Bersani che cerca di "appropriarsi" del risultato referendario, lui che per anni era contro la privatizzazione dell'acqua ed a favore del nucleare. Al contrario, contaminazioni che rimettano in discussione, soprattutto una classe dirigente a Sinistra che è ferma lì almeno dal '96 quando vinsero perché, appunto, seppero rimettersi in discussione.

Ma più di tutte è forte l'immagine di Brunetta che volta le spalle ai precari: l'arroganza di un ministro che diventa simbolo di un paese che volta le spalle ai problemi che falcidiano i suoi figli. Non solo sottrarsi al confronto, ma addirittura minimizzarne il problema.

Infine, si guardi tutto in un'ottica europea perché come sono legate le nostre economie, così sono legati i riflessi sociali e le reazioni politiche dlela gente. Molto più di quanto si pensi, molto di più...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP