Per buona memoria

22/06/13

Quando c'è un po' di animosità nel M5S, tutti a dargli addosso e ad evidenziare ogni divisione, scissione, dissenso; ma quando capita ad altri, silenzio assoluto.

Questo articolo è un rarissimo caso che ci ricorda che fine sta facendo Scelta Civica, un'accozzaglia impresentabile dove si mischiano Monti e Montezemolo, Casini e Fini ovvero tutti i residui del berlusconismo divenuto anti-berlusconiano. Dovevano essere la garanzia per la rinascita dell'Italia con la loro Agenda Monti che, invece, è rimasta come un buco nell'acqua.

Credo che qualcosa resterà perché i democristiani sono duri a morire, ma certamente quel progetto è fallito. Il pensiero va a quelli che hanno sostenuto Monti come salvezza assoluta della politica italiana ed europea e che ora, poco onorevolmente, gli han voltato le spalle, in primis il Corriere della Sera. Già, perché il problema non è Monti, ma tutti quelli che han fatto credere che fosse la Salvezza, quando salvezza non era. Solo che quelli che ci han convinto che fosse l'unica soluzione possibile ora fan finta di niente e saltano sul carro del vincitore preferendo omettere il loro fiasco piuttosto che renderne conto.

Chiudo dicendo che questo riconferma la strategia mediatica da assedio contro il M5S che diventa pure funzionale a nascondere le incapacità degli altri, dal PD a Monti che, invece, vengono osannati come privi di macchia.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP