In questa notte
30/07/11
In questa ultima notte bruxelloise, ringrazio Dio per le storie che mi ha dato di incontrare: dalla cosmopolita transilvania all'aristocratica Inghilterra, dalla sognatrice vallona alla amazzone olandese passando per Francia, Irlanda e Spagna fin sù oltre l'Ungheria e la Polonia fino ad arrivare in Lituana.
Ecco, questo è un grande dono di Dio e così lo voglio considerare. Penso, spesso, cheil paradisosarà quel luogo dove la ricchezza dei crocevia di vite che ho 'assaggiato' qui a Bruxelles troverà il suo complimento e il Paradiso sarà quel luogo dove le nostre storie si re-incontreranno e in quel crocevia eterno riassaporerò la grandezza di quanto ho assaporato qui in terra.
Sia grazie a ogni storia che ho sentito, raccontato, apprezzato, vissuto. Si cantino tutte le canzoni ché la malinconia sia bandita e che i Santi ci proteggano. Sia, Dio, motivo ancora di unione, condivisione, pace e concordia, non come troppi lo considerano motivo per distinguere religioni e confessioni.
Ecco, sì, uniti nelle differenze, ricchi nella varietà. Bellissimo, entusiasmante, da coltivare... sì, un giardino da coltivare e poco importa se le piante vengono da terre diverse, l'importante è che il giardino fiorisca nel suo insieme e tutte le piante siano sane e rigogliose.
0 commenti:
Posta un commento