aye, comunque

09/05/15

Avevo sempre considerato poco David Cameron per la sua incapacità a vincere contro quell'inetto di Gordon Brown, invece devo dire che ho cambiato opinione ed il "ragazzo" ha dimostrato di essere più bravo di quanto pensassi.

Ammiro molto invece Nicola Strugeon e l'SNP: sono molto molto contento per il loro risultato, la loro svolta politica, la capacità di mettere da parte Salmond e l'indipendenza offrendosi come una vera e concreta alternativa. Avessi votato in UK, sarei uno dei tanti delusi dal Labour che ha votato in favore dell'SNP.

Intanto ora diventa plausibile (ed a mio avviso auspicabile) questo scenario: 2017 referendum sul "brexit", vittoria del sì. A questo punto l'Europa è costretta a rimettersi in discussione (anche in funzione della probabile bancarotta greca), la Scozia chiede l'indipendenza, vince il sì perché nel frattempo Elisabetta non c'è più (pace all'anima sua) e la Scozia torna in un'Europa federale. Ok, corro con la fantasia, ma ora lo scenario diventa plausibile con l'Inghilterra che diventa una sorta di nuova Svizzera.

Va bene, la smetto, però ricordo le scadenze che ci aspettano per quest'anno.

PS
sappiate che sto diventando sempre più schumpeteriano, anche in politica visto che ora ho trovato un quadro teorico completo.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP