almeno qualche riga su Elly Schlein

28/02/23

Elly Schlein merita almeno qualche riga qui. 


Non mi aspettavo la sua vittoria, soprattutto perché considero quel partito irrecuperabile. La apprezzo come politica, in particolare per il lavoro svolto quando era Europarlamentare. È evidente come fosse la candidata più vicina alle mie posizioni, ora bisognerà vedere quanto saprà interpretare la domanda di cambiamento che ha saputo mobilitare. 


È evidente che c'è un problema enorme se gli iscritti avevano preferito Bonaccini. D'altra parte è quello stesso partito passato come se niente fosse da Veltroni a Bersani, da Renzi a Letta. Quello stesso partito che candida Pisapia e Calenda e si chiede perché perde voti. Un partito incapace di essere una minima alternativa in Lombardia e che perde come niente fosse la regione governata dal suo ex segretario, quello noto per la strategia dell'opossum. 


Nota di merito a Bonaccini per il discorso della sconfitta e perché questo congresso non è stata la solita crisi esistenziale, non ci sono state crisi isteriche e tutto è sembrato, almeno da fuori, molto civile e senza colpi bassi. 


Speriamo che tutto questo sia un buon presagio perché l'Italia ne ha bisogno. Ora, torno a occuparmi di Fantacalcio, Netflix e videogiochi.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP