Lombardia 2023

12/02/23

Se fossi in Lombardia voterei convintamente Majorino. È vero che in passato l'ho criticato, pure parecchio su questo blog, ma ora è la migliore soluzione possibile. 

 Il disastro di Fontana è sotto gli occhi di tutti con un sistema sanitario che ha reagito malissimo alla pandemia, dimostrando tutta l'inadeguatezza della logica dei quasi- mercati in ambito sanitario. 

In questi anni Majorino si è dimostrato pragmatico e tutti i sindaci più importanti della Lombardia lo sostengono. Sarebbe un cambiamento utile, ragionevole e concreto come si addice a questa regione. Majorino si è lanciato in una sfida coraggiosa in una terra dove non si ama il cambiamento politico. 

Ha messo insieme la migliore coalizione possibile e ci sta provando. La campagna elettorale lombarda è stata praticamente invisibile, tutto sottotraccia dando per scontata la vittoria di Fontana. 

Ecco, mi piacerebbe se invece ci fosse una sorpresa, uno sforzo per prendere consapevolezza che così non va bene, ma si può fare un po' meglio. 

 Passo e chiudo.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP