assolutamente da leggere
07/11/08
Questo articolo è illuminante, assolutamente veritiero (nella sua prospettiva) e da leggere con grande attenzione e riflessione, senza ch'io debba aggiungere nient'altro.
| I'm not noble and I don't believe in it. I think there're past worlds, worlds that have to come and worlds that will never be, hopefully or unlikely, my Duchy is one of these worlds. | Non sono nobile e non credo nell'aristocrazia. Credo ci siano mondi passati, mondi che devono venire e mondi che non saranno mai, per fortuna o purtroppo è così. Il mio Ducato appartiene a questi mondi. |
Questo articolo è illuminante, assolutamente veritiero (nella sua prospettiva) e da leggere con grande attenzione e riflessione, senza ch'io debba aggiungere nient'altro.
© Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008
Back to TOP
4 commenti:
non mi sembra completamente condivisibile. Di fatto sotto intende che silvio è spontaneo e buono e dice che abbronzato è qualcosa come "alto" o "biondo". Invece bisognerebbe ricordarsi che in america c'è gente che pensa di ammazzare obama per il colore della pelle. è che nel mondo ancora oggi si viene discriminati per questo.
se si è presidenti del consiglio, si possono fare battute da bar, al bar, non in conferenza stampa dopo un incontro con il presidente russo.
Forse ha bevuto della vodka.
Alsam integra giustamente la prospettiva, la mia era più limitata e, credo, fosse quella del giornalista. Mi spiego.
In quell'articolo di auto-celebrazione, si spiega come Silvio costruisca il suo consenso con queste battute che alla maggioranza dei suoi elettori piacciono (mentre c'è una minoranza che storce il naso, ma comunque lo vota lo stesso dicendo che in fondo non è questo quello che conta).
Era un prospettiva introversa all'Italia, introversa al berlusconismo.
L'integrazione di alsam è sicuramente giusta, ma affronta un tema che a mio avviso è più grande di questo articolo.
non so se l'articolo esprima una qualche particolare prospettiva. l'articolo illustra semplicemente la verità fattuale.
altro discorso è l'approvare che le cose vadano così come vanno, o pensare che la politica debba essere così com'è, che mi sembra un po' il punto di alsam.
Oltre alla realtà fattuale, su cui sono d'accordo con Maxim, tra le righe si legge un implicito quanto chiaro giudizio positivo.
Posta un commento