curioso paese, sicuramente un reality show

04/08/08

Curioso paese di oltre 350.000 kmq che per proteggere 60 milioni di abitanti manda 3000 soldati in poco più di 3 città. Intanto, taglia la polizia ed i carabinieri e li lascia in compiti burocratici ché la metà basterebbe.
Ma d'altronde, in Italia, la sicurezza non è un problema della strada. La sicurezza è un problema inventato da StudioAperto per vincere le elezioni e cacciare i comunisti, è qualcosa che a Lucignolo piace molto ricordare per indagare notti che conosce solo lui e chi aspira ad essere velina.
D'altronde, uno stupro fatto da un rumeno conta come mille stupri fatti da italiani. Mille strupri fatti da italiani non generano insicurezza, uno stupro fatto da un rumeno sì. Mille donne stuprate da italiani sono al sicuro, quella donna stuprata da un rumeno è vittima dell'insicurezza montante che deteriora la società italiana come un cancro indomabile e il Tg2 deve indagare.
Curioso paese questo dove l'(in?)sicurezza non dipende mai da italiani né da mafiosi, dove la sicurezza è spettacolo, è voyeurismo, è reality show.
Già so che scrivendo questo parteciperò allo show come l'intellettualoide che gioca la parte del comunistoide controcorrente completando un quadro che, con la realtà, non c'entra più niente, ma che sta benissimo con il reality.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP