differenze

30/03/09

Internazionale
In Inghilterra un Ministro è nei guai perché il marito avrebbe usato la TV di casa, pagata dallo stato, per dei film porno. Con ogni probabilità dovrà dimettersi.

In Italia, nel 2005 il ViceMinistro Miccicché venne trovato a fare uso di cocaina, che condivideva normalmente con amici durante alcuni "festini". Nel giro di un anno venne promosso a Ministro.

Nazionale
A Napoli, la Jervolino (Sinistra) è messa alla gogna mediatica e politica perché un suo assessore è forse coinvolto marginalmente in un tentativo fallito di appalto truccato. La situazione si risolve in niente perché l'appalto non è partito, ma intanto con ogni probabilità la sua Giunta cadrà o comunque non verrà rinnovata.

A Milano, un trafiletto nella cronaca locale dice che la Moratti (Destra) è condannata per aver nominato 50 nuovi dirigenti con un danno economico al Comune di Milano, si stimano 80 milioni di Euro di danno. La sua Giunta è stabile, nessun voto perso.

Giudizi
A voi i giudizi in termini di serietà della classe dirigente e dell'opinione pubblica

6 commenti:

laFra 31 marzo 2009 alle ore 08:27  

quello che mi lascia perplessa è il tuo indignarti ancora...ma forse è giusto esserlo, almeno non si rimane totalmente apatici a notizie/fatti/misure che (purtroppo) oggi sono normali.

Maxim 1 aprile 2009 alle ore 11:41  

è fuorviante riportare solo esempi della parte avversa. capisco che in questo periodo voi sinistri siate a terra, ma vi invito ad essere più obbiettivi.

esempio a caso, solo perchè è il primo che mi venga in mente: leggetevi falce e carrello di bernardo caprotti.

o i documenti relativi alle vicende - soprattutto le consulenze - dei centri di smistamento rifiuti e termovalorizzatori in campania (giunte bassolino).

D21 1 aprile 2009 alle ore 19:29  

Troppi silenzi in tema di corruzione, anche il commento di Maxim dimostra la pessima sensibilita' nazionale sul tema.
La corruzione serve solo per delegittimare l'avversario, non come cancro del sistema. La corruzione serve solo per reciproca delegittimazione politica, mai come problema da risolvere. Gli avvisi di garanzia sono un'arma politica, se c'e' un corrotto a Sinistra, allora si giustifica la corruzione a Destra perche' "tanto tutti fanno cosi'"...

Maxim 1 aprile 2009 alle ore 21:03  

no, Nicola. sei tu che hai messo un post additando solo da una parte. la corruzione sarebbe da combattere tutti insieme, ma ho l'impressione che bisognerebbe partire diversamente.

D21 1 aprile 2009 alle ore 22:33  

eh no, qui la questione e' quando scatta il controllo civile per cui si invocano le dimissioni del politico di turno, quando la corruzione viene tollerata (Moratti) e quando no (Jervolino).

Aggiungo, la critica di Caprotti e' risibile. Sostanzialmente, lui accusa che non gli facciano aprire supermercati nelle regioni rosse. Vero, peccato che e' il toro che da' del cornuto al beu, perche' nelle regioni 'azzurre' l'Esselunga detiene un sostanziale monopolio mentre le Coop non possono aprire supermercati in Lombardia e Veneto (guarda chi monopolizza la distribuzione a Milano...).

Comunque, il problema della corruzione e' "quando ci indigniamo" e quando invece semplicemente giochiamo a delegittimare la parte avversa in una gara a chi e' il piu' furbo.

Maxim 4 aprile 2009 alle ore 13:23  

a milano non mi sembra ci sia monopolio esselunga. quanti gs ci sono? o pam? o auchan? in emilia invece c'è solo la coop, che ha una decina di supermercati a città contro - se c'è - uno non coop minuscolo e in posizione sfigata. inoltre coop è un sistema di potere totale, che maneggia banche, politica, affari. sono proprio due cose diverse, e mi sorprende quello che dici.

la corruzione non è di parte. è da combattere ovunque. ma ci sono anche metodi di distorsione del mercato e della concorrenza, il più delle volte legali anche se possibili sono se si controlla il potere politico, che mostrano una situazione ignobile di collusione ed autoreferenzialità.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP