lassù

21/09/11

In Germania speranza forse c'è, almeno la richiesta di un riconoscimento di errore sui pedofili e la volontà di aprirsi a risposati, magari ai gay che pur sempre figli di Dio sono.
Ma questo è un passaggio molto sensibile dove si decide qualcosa di importante. Due sono gli scenari plausibili, uno auspicabile e improbabile, l'altro probabile e disgraziato, il terzo non lo prendo in considerazione.
Il primo dice che Ratzinger sappia ascoltare le critiche e trovare una sintesi tra queste esigenze e la maggioranza vaticana tradizionalista, oscurantista e negazionista di pedofili, gay e divorziati.
Il secondo dice che ucciderà queste pretese lasciandole sorde o evitando di rispondere al disagio dei molti arroccandosi nella difesa di Castel Gandolfo.
La terza la esplicito per pura fantasia: un riconoscimento che nel Vangelo c'è il richiamo all'amore fraterno e che il matrimonio è stato inventato un millennio dopo Cristo per cui risposarsi è peccato per tradizione, non per il Vangelo, che i gay sono pur sempre figli di Dio e che la Pedofilia è invece chiaramente condannata.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP