maddecheeee?!

30/09/12

Ma quale verità volete scoprire?! Ma quale rivelazione vi aspettate di trovare? Dicono che Lavitola abbia comprato qualche senatore. Embé?! Siete sorpresi???

Io non sono per nulla sorpreso e non capisco lo stupore. La strategia di Berlusconi fu chiara e trasparente alla luce del sole, per chi voleva vederla. Da un lato, fece una legge elettorale fatta su misura per indebolire il centrosinistra. Poi, una volta indebolito, giocò su due fattori: il primo e più importante era la potenza mediatica sostanzialmente monopolizzata da Berlusconi che evidenziava qualunque mancanza e debolezza del centrosinistra. Da lì il secondo fattore: compri i senatori offrendogli una via d'uscita ad una situazione debole e perdente. Non capisco la sorpresa, proprio non capisco.

Capisco invece che ci sia tanta gente, anche a Sinistra, che si rifiutava di vedere il monopolio mediatico di Berlusconi. Ma capisco anche che in quel modo Berlusconi prometteva ad un certo centrosinistra di continuare a garantirsi la sua fetta di visibilità, seggi ed appalti da distribuire alle proprie cooperative, ma quella è un'altra storia.

Il Governo Prodi bis era onestamente un'armata brancaleone travolto dal Berlusconismo. I dettagli forse sì sono ancora ignoti, ma la sostanza del discorso è palese alla luce di chi guarda le cose, invece di accontentarsi del Tg1...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP