Stavolta

04/09/12

Mediamente, trovo Vendola il meglio che l'attuale politica italiana offra. Considerato gli attuali candidati premier, trovo sia il migliore, ma ovviamente sono aperto a possibili alternative e non è che approvi sempre Vendola. In particolare trovo questa sparata un errore. Sia chiaro, io sono a favore di un riconoscimento legale anche per le coppie omosessuali, ma andare a dirlo davanti alla festa PD con Rosy Bindi di fianco è un voler cercare clamore e polemica ingiustificati.

Mi piacerebbe che Vendola insistesse su lavoro & welfare, ambiente & Europa, temi su cui può anche costruire un progetto alternativo e più ricco di Bersani (assai contraddittorio sul lavoro: chi sostiene? Fassina o Letta?). Ho serissimi dubbi che oggi l'Italia abbia voglia di discutere di matrimoni gay. La prima preoccupazione è il lavoro e la sfiducia nella politica, anche i gay credo prima pensino al lavoro e poi al matrimonio.

Insomma, un errore strategico di Vendola che proprio non mi piace e mi trova in disaccordo (per quanto ribadisca di essere favorevole ad un riconoscimento legale anche per le coppie omosessuali). Molto più interessante la campagna per il reddito minimo garantito, per esempio...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP