Sinistra, laicità e ingerenze vaticane
29/11/09
La Sinistra, una certa sinistra stupida e ideologizzata, salta sulle barricate ogni volta che la Chiesa apre bocca e osa dire qualcosa che può influenzare la politica italiana (siano esse posizioni giuste o sbagliate).
Una reazione stizzita, violenta, inviperita.
Non tutta la Sinistra è così, grazie al cielo.
La Lega propone di ridurre (=togliere) la cassa integrazione agli immigrati. La Chiesa si oppone e fa sì che il Parlamento ritiri l'emendamento. Grande vittoria per i diritti dei lavoratori immigrati.
Questo in teoria è un grande successo per i lavoratori e questo, in teoria, dovrebbe essere una bandiera della Sinistra. La Chiesa ha concretamente fatto una cosa di Sinistra, salvando lavoratori immigrati, mentre la Sinistra non ha saputo fare niente per i 'suoi' lavoratori (per di più immigrati). Quella parte di Sinistra biecamente anti-clericale ora non sa che fare: è stata incapace di difendere i suoi interessi e si è fatta scavalcare dal suo acerrimo rivale, la tanto odiata gerarchia ecclesiastica.
Ma di questo, tutti tacciono... evidente l'imbarazzo... forse, la Chiesa è qualcosa di più complicato del no alla fecondazione assistita...
0 commenti:
Posta un commento