votando oggi

09/11/10

Si votasse oggi (leggi: marzo 2010), credo che sarebbe un sondaggio pro/contro Berlusconi, con Fini il traditore e una Sinistra bastonata da se stessa. Grande fermento perché si sa che si voterà, la gente cerca un posto al sole, tutto naturale. Dipende chi porterà i voti.
Con questa legge elettorale, Berlusconi rivincerebbe anche perché ha sempre la sua potenza di fuoco mediatica e la sua egemonia culturale che la Sinistra manco lontanamente scalfisce. Il regime mediatico di Berlusconi è talmente potente che non cadrà a breve. Qualora non vincesse, non ci sono alternative che vincerebbero e, tempo poco, si ripeterebbe quello che è successo con Prodi: un governo alternativo verrebbe spazzato via in poco tempo dal monopolio mediatico berlusconiano.
Non credo che possa emergere una valida alternativa finché c'è questo regime mediatico, però se si facesse un'altra legge elettorale forse si potrebbe poi costringere Berlusconi a mediare con altre forze democratiche che, in ogni caso, oggi non sono maggioranza nel paese.
Ma poi, si sa, io non c'ho mai azzeccato con queste previsioni...

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP