ANSA politica
12/11/10
Sbaglia il PD a presentare la mozione di sfiducia: Berlusconi deve essere cotto a fuoco lento per farlo implodere. Casomai era Fini a doverla presentare, non Bersani (il quale manco sa a quanti governi Berlusconi siamo arrivati).
L'errore è che questo potrebbe ricompattare la maggioranza o, se si andasse a votare in tempi brevissimi, Berlusconi probabilmente rivincerebbe o, comunque, non c'è nel paese una maggioranza alternativa.
Ha ragione Vendola: Berlusconi va sconfitto culturalmente, non elettoralmente. E visto che in questo regime mediatico non è possibile pensare di vincere, bisogna far sì che sia lui ad implodere.
"Ma tutto questo, pierluigi, non lo sa..."
2 commenti:
"Berlusconi va sconfitto culturalmente, non elettoralmente" ed e' questo il problema.
La sinistra non e' evoluta culturalmente, non si e' aggiornata al mondo attuale, vive ancora nel passato...come puo' sconfiggere Berlusconi culturalmente se non e' connessa col presente, coi giovani?
Pienamente d'accordo, quello che dici tu è dimostrato da un segretario che ha come riferimento le bocciofile... e che infatti di fronte alla crisi di Berlusconi non riesce a recuperare consensi.
D'altra parte, ci sono forze positive che stanno emergendo: Vendola e i giovani di Renzi&Civati a me fanno ben sperare, sperém!
Posta un commento