Peccato sapere di certe cose...

18/05/07

Ho visto una grande menzogna.

Ieri è stato eletto Nicola Plescia al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, merito a lui che c'è riuscito peccato che sia stato eletto sulla grande menzogna di chi si dichiara l'unico candidato del Politecnico, una menzogna costruita sull'idea che fosse una candidatura unitaria. Al contrario, Plescia rappresenta una parte del poli, la parte ciellina degli studenti. Eppure, la lista che lo sostiene mente dichiarandosi a-politica.

Peccato aver visto i suoi candidati studenteschi che, usciti dall'università, venivano sotto casa mia a fare i banchetti di Forza Italia per le ultime elezioni politiche.

Peccato aver visto tanti ragazzi di CL in tv con la felpa azzurra con scritto "Berlusconi".

Peccato vedere che l'a-politica CL levi una protesta contro la carenza di borse di studio solo dopo che al Ministero dell'Università Mussi sostituì la Moratti.

Peccato vedere che CL si nasconda dietro sigle come "Lista aperta per il diritto allo studio" o "obiettivo studenti". Quando gli ho chiesto perché lo facessero, rispondevano "perché la gente ha un'idea sbagliata e negativa di CL". Ma così l'idea di CL non migliorerà mai... Gli chiesi se la Lista Aperta per il Diritto allo Studio fosse politica e mi hanno risposto di no. Tempo un mese, il loro responsabile nazionale è stato candidato ed eletto in Consiglio comunale a Milano in quanto "ex-responsabile nazionale della Lista Aperta per il Diritto allo Studio".

Peccato sapere che durante una campagna elettorale i ciellini hanno messo le mani addosso ad una ragazza candidata con la sinistra: niente di grave, naturalmente, però è un peccato sapere che è successo...

Peccato scoprire che gli insegnamenti di don Giussani sono serviti per costruire una macchina elettorale incredibile (alle ultime elezioni europee Mauro, candidato di CL-FI, prese qualcosa come 100.000 preferenze, ed era candidato solo a Milano).

Peccato scoprire che gli insegnamenti di don Giussani sono serviti per costruire il secondo impero economico in Italia, la Compagnia delle Opere, secondo naturalmente solo a Mediaset (dati dal meeting di Rimini).

Peccato vedere che CL abbia fatto dedicare a don Giussani il più brutto dei parchi milanesi (l'ex Parco Solari), oltretutto degradandolo a "giardino don Giussani". Ma se piace a loro...

Peccato perché non c'è niente di male a dire che CL è un movimento che sostiene ForzaItalia, anzi in democrazia se ti esponi pubblicamente fai più bella figura.

Peccato sapere che dicendo queste cose i ciellini si arrabbieranno perché, diranno, si fa peccato a dire queste cose...

6 commenti:

Anonimo 18 maggio 2007 alle ore 12:41  

hanno stravinto?

Anonimo 18 maggio 2007 alle ore 19:13  

avranno forse dalla loro parte il divino?!? :P

Anonimo 15 dicembre 2007 alle ore 16:21  

Mi dispiace, ma quelli a tua disposizione mi sembrano elementi banali, superficiali frutto di luoghi ormai comuni su CL. Non mi arrabbio per quello che hai detto, perchè non padroneggi l'argomento su cui ti scagli!

D21 15 dicembre 2007 alle ore 16:57  

x l'anonimo
tutto quello che ho detto sono cose vere di cui sono stato diretto testimone.
Luoghi comuni perché il mio non è un libro nero di segreti, ma di cose che sono sotto gli occhi di tutti, trasparenti e dichiarate dagli stessi interessati (leggi i loro volantini elettorali...).
Poi, se mi dici che c'è molto altro ancora (sia nel bene, ma sia nel male), hai pienamente ragione. Non avevo certo la pretesa di essere stato esaustivo e questo mi sembra lapalissiano.
Peccato che non ti firmi, neanche con un nickname...

Anonimo 24 maggio 2008 alle ore 09:00  

Se alcuni di Cl votano Berlusconi, non vedo cosa c'entri con la politicà in università, che nulla ha a che fare con la politica in Italia, visto che si basa soprattutto sulla didattica. Non penso che Berlusconi se ne intenda della gestione degli esami, e che neanche il ministro dell'istruzione di destra ne sappia molto sulle difficoltà concrete che si incontrano in uni. Lista aperta si occupa di questo, aiutare i propri compagni di corso a rendere il percorso di studi più agevole e bello, chi votano alle politiche italiane i candidati della lista, non è importante!!!

D21 24 maggio 2008 alle ore 10:19  

Caro candidato di Lista Aperta
premesso che un po' mi sorprende che questo post sia ancora frequentato (è passato un annetto ormai), avendo fatto 5 anni di rappresentanza al Poli ho visto che questo conta nell'attività di rappresentanza, poco nei CCS e CdF, molto invece in Senato Accademico e CdA.

E comunque, è una presenza politico-culturale chiara come dimostrano le vostre recenti conferenze dove, guarda a caso, sono stati prima magnificati i grattacieli della Regione, negato il problema del bosco di Gioia e la vostra campagna elettorale è partita con un incontro con Masseroli (persona assolutamente rispettabile e competente, sia chiaro, ma che esprime una chiara visione politica).

Se farai rappresentanza ad un livello di approfondimento che vada oltre la data del compitino capirai che le idee politiche sono importanti.

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP