Era il 2002, o forse il 2001...
06/05/07
“Parlare è fidarsi e catarsi. Non dire, col rischio che l’altro non capisca, è voler dire e non dire, nascondere/nascondersi qualche cosa” (M.G.)
Ho ritrovato questa frase dopo tanti anni. Era in uno di quei file che tieni nel PC, che si conservano non si sa per quale motivo. E poi, in un pomeriggio di una qualsiasi domenica, la ritrovi.
Era di un messaggino che ricevetti da una grande persona nel 2002, o forse nel 2001 o 2000? no, sembra troppo, però... forse... non ricordo più bene.
Non dico da chi proveniva, ché potrebbe passare di qui e chissà cosa ne direbbe. Però, vale la pena citare questa frase perché, nella sua ambiguità, stimola fertili riflessioni. Porta ad interrogarsi.
E' una frase che conservai a lungo nel cellulare, ogni tanto la rileggevo e mi fermavo a pensare. Poi, come molte cose della nostra vita, è diventata un pezzo del passato obliato. Cose lasciate indietro perché le si possa ricuperare poi. Ne parlai con chi mi inviò il messaggio, più volte. Ri-utilizzai quella frase più volte e poi, chissà come (l'ho detto e lo ripeto), lasciai questa frase al tempo che fu.
Non ho mai capito se sono d'accordo o no con questa frase.
Riderei molto se chi l'aveva pensata passasse di qui e me ne chiedesse conto. Riderei molto, sì, riderei molto perché io mi ricordo... sì, io mi ricordo...
0 commenti:
Posta un commento