una gran voglia di PartitoDemocratico
23/05/07
Wow, signori la notizia è veramente esaltante: leggete qui. E' stato costituito il comitato promotore del PD. La notizia è quella che ti fa eccitare la pelle, se dovevano essere 30 "saggi" per il "nuovo" partito, alla fine sono 45 (+50%) perché in fondo un posto da "saggio" non lo si nega a nessuno.
E quindi vai con l'entusiasmo, vai con la riduzione dei costi della politica: se iniziamo così... iniziamo proprio bene. Innanzitutto la grande apertura alla società civile c'è stata visto che possiamo addirittura usare le dita di una sola mano per contare i non-dirigenti di partito perché, caro Romano, Follini non è società civile come non lo sono Amato o la Sbarbati...
Sarei anche curioso di sapere la provenienza geografica di questi signori perché ho il sentore che di milanesi ce ne siano proprio pochini... e la questione qui è culturale, perché Milano è sicuramente la città più aperta all'internazionalizzazione e una di quelle culturalmente più fertili in Italia (assieme a Roma e Torino).
La politica dovrebbe prendere decisioni di interesse collettivo. Innanzitutto, se si dice che i saggi dovevano essere 30, avrebbero effettivamente dovuto essere 30. Qualche donna in più poi forse non faceva male (andate a vedere il governo Sarkozy...) e insomma, se il Pd non ha il coraggio di iniziare da queste decisioni, parte col piede sbagliato.
Me la prendo su questo tema perché se non iniziamo a vedere del nuovo da queste cose, poi non possiamo aspettarcene altre.
E mi spiace perché mi piacerebbe poter entusiasmarmi davvero sul Pd...
4 commenti:
è ke caro nick tu ti eri entusiasmato troppo presto...
Per la politica bisogna entusiasmarsi, ma anche disgustarsi...
Già, vale la pena entusiasmarsi, aiuta.
Certo non ci stanno aiutando con questi bilancini.
..."bello" vedere che i giovani contano quanto il due di picche....
ahhhhh dimenticavo che in Italia per esser saggi bisogna almeno avere 70 anni!
Posta un commento