Se il tempo andasse all’incontrario saprei se è stato solo un sogno o se mi sveglierò con te.

05/05/07

Ho comprato ieri un disco di cui vale la pena fare la pubblicità: pianissimo fortissimo dei Perturbazione. Un disco leggero, di musica leggera, fatto di poesia leggera, della quotidiana leggerezza del vivere. Mi sono innamorato dei Perturbazione anni fa, quando uscirono col senso della vite, che è una di quelle canzoni che restano in chi le ascolta, negli anni per il ritmo, l'ironia ed il testo e la semplice filosofia.
Vale la pena comprare il cd dei perturbazione perché l'han messo a costo ridotto (15€) e perché significa avere tra le mani la dolce e semplice poesia, quella che si respira nelle piccole grandi cose della vita vissuta giorno dopo giorno. Il vecchio disco era un piccolo grande capolavoro di poesia. La musica è semplice, lineare e si sposa con sensazioni di freschezza e quotidianeità. Già, ripeto questa parola perché i Perturbazione non cambieranno la vostra vita, ma ascoltare una canzone ogni giorno aiuta a vivere ogni giorno assaporandolo in maniera meno banale.


ON/OFF
C’è un lampione che si accende proprio sotto casa tua,
quando passo nella notte, forse è un caso forse no.
sembra tutto fatto apposta per scommettere su te,
e se mai restasse spento, farei finta che non ci ho creduto.
come ai lunghi abbracci che mi dai quando saluti,
sono un modo tuo di fare, o un messaggio per me.
e l’ombra di un mio passo falso mi spaventa di più della mia fantasia.
se il tempo andasse all’incontrario saprei se è stato solo un sogno
o se mi sveglierò con te.


le canzoni i sogni e i segni sembra parlino per noi,
poi è la testa che fa festa, ma non ti ho invitata mai.
se qualcuno avesse scritto il nostro seguito o la fine,
spengo il buio della sera smetto di pensarci su.
e l’ombra di un mio passo falso mi spaventa di più della mia fantasia.
che il tempo segua il suo diario, che tu sarai una storia vera e non un mio rimpianto…
non un mio rimpianto.

0 commenti:

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP