una gran voglia di PartitoDemocratico

23/05/07

Wow, signori la notizia è veramente esaltante: leggete qui. E' stato costituito il comitato promotore del PD. La notizia è quella che ti fa eccitare la pelle, se dovevano essere 30 "saggi" per il "nuovo" partito, alla fine sono 45 (+50%) perché in fondo un posto da "saggio" non lo si nega a nessuno.
E quindi vai con l'entusiasmo, vai con la riduzione dei costi della politica: se iniziamo così... iniziamo proprio bene. Innanzitutto la grande apertura alla società civile c'è stata visto che possiamo addirittura usare le dita di una sola mano per contare i non-dirigenti di partito perché, caro Romano, Follini non è società civile come non lo sono Amato o la Sbarbati...
Sarei anche curioso di sapere la provenienza geografica di questi signori perché ho il sentore che di milanesi ce ne siano proprio pochini... e la questione qui è culturale, perché Milano è sicuramente la città più aperta all'internazionalizzazione e una di quelle culturalmente più fertili in Italia (assieme a Roma e Torino).

La politica dovrebbe prendere decisioni di interesse collettivo. Innanzitutto, se si dice che i saggi dovevano essere 30, avrebbero effettivamente dovuto essere 30. Qualche donna in più poi forse non faceva male (andate a vedere il governo Sarkozy...) e insomma, se il Pd non ha il coraggio di iniziare da queste decisioni, parte col piede sbagliato.

Me la prendo su questo tema perché se non iniziamo a vedere del nuovo da queste cose, poi non possiamo aspettarcene altre.

E mi spiace perché mi piacerebbe poter entusiasmarmi davvero sul Pd...

4 commenti:

Anonimo 23 maggio 2007 alle ore 19:31  

è ke caro nick tu ti eri entusiasmato troppo presto...

D21 23 maggio 2007 alle ore 21:15  

Per la politica bisogna entusiasmarsi, ma anche disgustarsi...

Anonimo 24 maggio 2007 alle ore 09:31  

Già, vale la pena entusiasmarsi, aiuta.
Certo non ci stanno aiutando con questi bilancini.

Anonimo 24 maggio 2007 alle ore 18:03  

..."bello" vedere che i giovani contano quanto il due di picche....

ahhhhh dimenticavo che in Italia per esser saggi bisogna almeno avere 70 anni!

For wayfarers | Per i viandanti

Duke's guests | Ospiti regolari

  © Free Blogger Templates Columnus by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP